CUS Privati Enti Imprese wrote
> Salve amici,
> possibile che non sia stato mai chiesto?:
> Ma voi li usate i tag religion-related sui cimiteri?
> Intendo i *cimiteri comunali*.
> Se è comunale ci vanno atei, testimoni di geova, mussulmani, borbonici e
> ipovedenti allo stesso modo. (una tumulazione non si rifiuta a nessuno)
>
> Mi sbaglio?
>
> Daniele

io se è chiara la consacrazione metto il tag religious altrimenti,
probabilmente sbagliando, non metto nulla.
nei grave_yard è nel 99,999999% dei casi uguale a quello della chiesetta
limitrofa, per tutti gli altri tipi di cimitero non è una cosa
certa...spesso i cimiteri comunali, con forte presenza di una comunità
religiosa diversa dal resto della popolazione, c'è un area dedicata ad una
specifica confessione...ma anche così l classificazione religious non è
chiarissima...in italia come un po' tutti i luoghi/opere pubbliche i
cimiteri, anche non propriamente cristiani, hanno subito una consacrazione
cristiana...ma lo stesso identico trattamento lo ricevono ponti, scuole,
uffici comunali, parchetti, stazione dei treni...quindi direi che quello non
può essere il criterio...
 io direi che se c'è una cappella all'interno con rappresentata una sola
religione ci si possa arrischiare ad estendere il relativo tag religious a
tutto il cimitero. altrimenti nulla o la religione più diffusa tra i defunti
seppelliti nel luogo ;-P

-----
Ciao,
Aury