> forse si, potresti attivare il snap to angle, credo cliccando sull'indicatore
> del angolo in basso vicino l'indicatore lat long, forse devi cliccare col
> tasto destro. Lo sfondo dovrebbe diventare verde. Non sono sicuro se
> influisce anche sulla rotazione, ma per disegnare con angolo fisso funziona...
>
> ciao,
> Martin

Quello funziona solo a 90° on/off mentre si disegna premendo A due
volte, la prima volta attiva il disegno delle way, mentre se premi la
seconda volta si attiva anche l'anglo retto.

Io ho provato a vedere tramite il plugin measurement,attivandolo
cliccando sull'apposito pulsante con icona rappresentata da una specie
di metro da sarto, selezionando un oggetto, premendo ctrl + shift,
muovendo il mouse per far cambiare direzione all'oggetto, nella finestra
del plugin, nel pannello a destra, nell'apposita voce "angolo", si vede
che man mano che gira, la misurazione dell'angolo si aggiorna continuamente.

Però non vedo la possibilità di utilizzare uno spostamento ad angolo
voluto e tra i plugin nemmeno.

--
Simone Girardelli