sent from a phone

> Am 28.03.2016 um 16:10 schrieb Volker Schmidt <vosc...@gmail.com>:
>
> Ho una domanda simile: se ho una relazione che descrive un itinerario
> ciclistico o pedonale come posso includere nella stessa relazione i posti di
> pernottamento, i punti di ristoro, le fontanelle e anche i bici-meccanici
> (nel caso del percorso ciclistico) che si trovano lungo il percorso.

Come decidi cosa includere e cosa no? Supermercati? Benzinai (aria compressa)?
Tabacchi (metti che fumi)? Bar? Cestini per rifiuti? Chiese (metti che vuoi
pregare)? Gelaterie? Bagni pubblici? Quanto può essere distante una cosa per
essere considerato "lungo il percorso"? Per me non sono da includere nella
relazione route queste cose che hai nominate. Chi ha bisogno di un servizio
come per esempio una fontanella se lo può cercare anche senza che l'oggetto è
in una relazione, e chi vuole fare una guida può ugualmente cercare certe cose
lungo il percorso (e può anche definire quale distanza vuole considerare) per
aggiungerle nella guida.

Al livello tecnico la soluzione è semplice: apri la relazione nel editore, poi
selezioni cosa vuoi aggiungere e clicchi su "aggiungi" ;-)

ciao,