Ciao a tutti.
Sabato mattina ad OSMit abbiamo discusso anche di qualità dei dati (focalizzando la discussione sulla presentazione di Volker) e di organizzazione di mapping party e dei futuri OSMit.

Ritengo sia giusto battere il ferro finché è caldo. Dunque proporrei di continuare la discussione qui in ML, allargando quindi la platea.

Dato che per quanto riguarda il primo punto dobbiamo prima chiarirci le idee in ML regionale veneta (la proposta di creare un task per risolvere la questione allineamento è interessante, ma dobbiamo capire se effettivamente serve o se sarebbe più utile un task per altro), direi di cominciare dall'altra discussione.

La proposta di Luca di creare un gruppetto fisso di 4 persone (2 soci wikimedia + 2 non soci) che affianchi il gruppo locale che si propone di organizzare OSMit direi che è alquanto condivisibile. Era stato proposto, visto che ora abbiamo una sede, di farlo lì ogni anno, ma s'è fatto notare che verrebbe meno l'effetto positivo che comunque ha OSMit sulle comunità locali (è un'opportunità per i mapper di una data regione di incontrarsi dal vivo), dunque s'è detto di tenerlo come piano B (se non si propone nessun altro o se chi si propone non riesce ad organizzarlo per bene allora si fa là). Altre cose sono state dette, ma per non dilungarmi troppo lascio ad altri l'esposizione.

ciao
Paolo M

_______________________________________________
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it

Rispondere a