Il 12/07/2016 09:26, demon.box ha scritto:
> girarsi_liste wrote
>
> poniamo il caso di quando esce dal terreno ma sotto c'è anche una vasca di
> cemento... metto comunque natural=spring?

Per me natural=spring + amenity=fountain

> e quando il tubo esce sempre dal terreno ma qualche metro a monte c'è un
> serbatoio dell'acqua, sarà comunque natural=spring?

Quà entriamo proprio nel tecnico (e non credo di esserne così degno
rappresentante).

Se sono vasche di decantazione, vanno taggate per conto suo, la "spina"
dell'acqua con sotto una vasca, legno o cemento o altro materiale che
sia, è amenity=fountain, con o senza rubinetto.

Se sotto il rubinetto non c'è vasca di raccolta, o sono vasche di
raccolta piccole tipiche dei "pilastrini" taggo con
amenity=drinking_water (vedi foto sulla pagina dedicata al tag).

natural=spring per me ci sta se è "direttamente" attaccato alla sorgiva
il bocchettone, o canaletto come lo si vuol chiamare e non ha
particolari interventi dell'uomo al di fuori del bocchettone per
facilitare "l'abbeveraggio".

--
Simone Girardelli