> Ciao, tutto ok per la mail. Io uso Mapillary da un paio d'anni ed ho
> scoperto OSV solo da pochi mesi. OSV mi pare più libero ed ho iniziato a
> contribuire a quello. Per gli strumenti ... OSV è arrivata dopo e quello
> che manca verrà probabilmente implementato, Mapillary all'inizio era come
> OSV: vedevi la sequenza delle foto e basta.

Beh! il vero banco di prova è in realtà rispondere ad una discussione
già avviata :-P

Non mi sono ancora arrivate mail dalla mailinglist (le guardo da
gmail.com) quindi la mail presente è un reply alla mia prima mail con
un copia-incolla della tua risposta presa dal pipemail di talk-it.

Sembra anche a me più libero...ma la differenza maggiore sotto questo
punto di vista è nel software usato (specialmente lato server e alcuni
strumenti che in MIY in alcuni casi sembrerebbero addirittura
closedsource).

per OSM e l'uso delle immagini cambia poco credo...l'uso di MIY è come
utilizzare le foto aeree di Bing...ma anche così un conto è
utilizzarle perchè ci viene concesso, un altro è utilizzarle perchè
libere e quindi si può usarle "di loro".

Per gli strumenti considera che Mapillary ha comunque ricevuto,  mi
sembra, diversi milioni per sviluppare gli strumenti che lo
caratterizzano...non è detto che la comunità dietro OSV sia in grado
di integrarli :-/

è un progetto tecnicamente e finanziariamente difficile (direi imho
più di OSM) quindi potrebbe interrompersi da un momento
all'altro...però è di sicuro interessante vedere fino a dove è in
grado di spingersi la comunità, sia in termini di sviluppo del
software che di completezza del DB