Ciao,
differenze riscontrate nei tag:

NODO → RELAZIONE
alt_name:vi=Italia → alt_name:vi=I-ta-li-a
capital_city=Rome → n/a[1]
country_code_fips=IT → n/a[1]
country_code_iso3166_1_alpha_2=IT → n/a[1]
is_in:continent=Europe → n/a
name:aa=Italy → n/a
name:ak=Itali → name:ak=Italy
name:am=ጣሊያን →name:am=ጣልያን
name:bm=Itali →n/a
name:bn=ইতালী → name:bn=ইতালি
name:bo=ཨི་ཀྲར་ལི་ → name:bo=ཨི་ཏ་ལི།
name:chr=ᏲᎶ → name:chr=ᎢᏔᎵᏱ
name:dz=ཨི་ཊ་ལི → name:dz=ཨྀཊ་ལི་
name:ee=Italia nutome → name:ee=Italy
name:ff=Itali →name:ff=Italiya
name:gu=ઇટાલી →name:gu=ઈટલી
name:ha=Italiya → n/a
name:ii=ꑴꄊꆺ → n/a
name:it=italia[2] → name:it=Italia
name:ks=اِٹلی → n/a
name:ksh=Itaalije → n/a
name:ln=Itali → name:ln=Italya
name:mi=Itaria → name:mi=Itāria
name:my=အီတလီ → name:my=အီတလီနိုင်ငံ
name:om=Italy → n/a
name:ps=ایټالیه → name:ps=اېټاليا
name:rn=Ubutaliyani → n/a
name:si=ඉතාලිය → n/a
name:sn=Italy → n/a
name:so=Talyaani → name:so=Talyaaniga
name:sq=Itali → name:sq=Italia
name:tg=Италия → name:tg=Итолиё
name:ti=ጣሊያን → n/a
name:to=ʻĪtali → n/a
name:ur=اٹلی → name:ur=اطالیہ
name:yo=Orílẹ́ède Italiyi → name:yo=Itálíà
name:zh_pinyin=Yìdàlì → n/a
name:zu=i-Italy → name:zu=ITaliya
official_name:az=İtaliya Respublikası → n/a
official_name:be=Італьянская Рэспубліка → n/a
official_name:et=Itaalia Vabariik → n/a
official_name:fr=République italienne → n/a
official_name:id=Republik Italia → n/a
official_name:it=Repubblica Italiana → n/a[2]
official_name:ku=Komara Îtalyayê → n/a
official_name:lb=Italienisch Republik → n/a
official_name:lt=Italijos Respublika → n/a
official_name:sk=Talianska republika → n/a
official_name:sr=Република Италија → n/a
official_name:sv=Republiken Italien → n/a
official_name:vi=Cộng hoà Ý → n/a
population=59619290 → n/a
wikipedia=fr:Italie → wikipedia=it:Italia

Ci sono poi parecchi (davvero molti) tag nella relazione che mancano nel
nodo, a testimonianza che l'oggetto più vivo e attuale è senz'altro la
relazione.

Per me, una volta verificate le incongruenze e fatte le giuste correzioni,
il nodo si può rimuovere; aspetterei però pareri più qualificati.

Carlo

[1] e credo sia giusto così
[2] vergogna...