sent from a phone

> Il giorno 12 set 2016, alle ore 16:28, girarsi_liste
> <liste.gira...@gmail.com> ha scritto:

> Ho guardato la wiki, mi orienterei su questi due tag, uno generico per
> la spiaggia, non ho capito se privata o pubblica:
>
> http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Tag:leisure%3Dbeach_resort

è sia privata che pubblica , gestita. lo uso sopra natural=beach per impianti
con nome.

> E l'altro per la cabina, penso che oltre a cambiarsi si possa anche fare
> la doccia?
>
> http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Tag:amenity%3Dshower

quello è una doccia, userei qualcosa come amenity=changing_room

> Se è solo per cambiarsi forse vale la pena di taggare solo come
> building=shed

building è sempre solo una struttura, non parla mai della funzione/servizio
erogato. va bene come tag, ma non da solo

poi sulle spiagge ci sono spesso anche queste strutture: ripostiglio/magazzino
ombrelloni ecc., "sala giochi", bar, ristoranti, torri di sorveglianza
(salvataggio), giochi, campi da sport, wc, ...

ciao,