sent from a phone

> Il giorno 14 set 2016, alle ore 14:35, Andrea Albani <aob...@gmail.com> ha
> scritto:
>
> Qualche esempio:
> - poligoni natural=* e landuse=* che condividono nodi di highway

brutta la condivisione del centro strada con i landuse, +1

> - natural=grassland in overlap con strade asfaltate
> - natural=grass con all'interno landuse=industrial

sarei interessato nella differenza tra grass e grassland
in generale per me entrambi sarebbero più chiari con landcover=grass (oppure
quello che è)

> - nodo place=locality con name preso dal CTR Lombardia, ma riportato con
> errori grossolani (node id 582930277 con name "E N U T A A G R I C O L A P I
> R O C C O"). Il nodo in questione è pure in condivisione con uno nodo del
> boundary comunale

la condivisione con il boundary non la problematica, l'ortografia del nome va
ovviamente corretta.

> - area (way 391988734) con man_made=wastewater_plant trasformato in
> landuse=industrial con uno dei nodi del poligono marcato con
> man_made=wastewater_plant e disused=yes (per inciso l'impianto è attivo)

attivo, sicuro? chiederei a lui perché l'ha modificato così

> - poligoni retail che contengono più esercizi commerciali marcati con il nome
> di uno solo degli esercizi (way 434483022)

se intendi landuse=retail allora sembrerebbe sbagliato dare un nome a caso,
meglio lasciare vuoto il campo se non c'è un nome

> - piazze con area=yes e rispettiva highway trasformata in poligono di tipo
> amenity=parking con lo stesso nome

questo lo vedo spesso e lo trovo proprio sbagliato. Va bene segnalare i
parcheggi ma non esclude di mappare anche la piazza/strada. Inoltre segnalo
place=square per tutte le piazze, pedonali o meno, un nuovo tag per risolvere
qualche problema delle aree pedestrian per piazze.

> - parcheggi vicini, ma distinti, cancellati e trasformati in un unico grande
> rettangolo
> - waterway=ditches ancora esistenti, ma cancellati non si sa bene perchè.

chiedilo

> L'utente (che mi pare tedesco) non sembra inoltre avere una conoscenza locale
> ed ha operato su una fascia molto estesa della Pianura Padana, che va più o
> meno da Pavia fino a Ferrara.

si, ste mappatori tedeschi sono delle peste
;-)
, anche qui davanti casa mia uno ha modificato delle cose senza mai esserci
stato lì, supponendo/sognando con aiuto di Bing.

> Come da prassi ho commentato il changeset [0] e sono in attesa di avere
> commenti dall'interessato.

scrivigli anche un messaggio diretto, volendo in Italiano. I changeset comments
non per tutti sono un invito di rispondere, mentre per i messaggi diretti è più
chiaro.

ciao,