Buongiorno,

vi aggiorno sulle ultime news da Wikimedia Italia. Finite le ferie sono ricominciate tutte le attività!


Innanzitutto, martedì 6 si è tenuta la conferenza stampa di lancio della nuova edizione di Wiki Loves Monuments: Durante la conferenza sono state svelate tutte le novità dell'edizione 2016 del concorso nazionale che a livello mondiale vede quest'anno la partecipazione di ben 43 stati. Tra le novità più importanti spiccano la collaborazione con BASE Milano e la sponsorship di Enegan Gas e Luce; questa affiancherà gli storici sponsor Euronics Italia e Canon Italia. Inoltre, Wiki Loves Monuments 2016 sarà l'edizione dei record per i premi speciali, quattordici in tutto, che vanno a sommarsi ai dieci nazionali. Infine, Cristian Cenci (/Project Manager di WLM/) ha ricordato come molti contest locali siano cresciuti fino a diventare regionali. È il caso per esempio di Wiki Loves Busto Arsizio che è diventato "Wiki Loves Lombardia", e di Fiumefreddo, che è diventato "Wiki Loves Tirreno Cosentino".

Settembre non è solo Wiki Loves Monuments però: ci sono anche Wikisource e un progetto sulle donne.

A Trento, dal 10 al 15 settembre, in occasione della Smart city Week, Wikimedia Italia organizza un laboratorio di rilettura per imparare a contribuire a Wikisource.

Per tutto il mese di settembre 2016, invece, i membri dello user group WikiDonne organizzano 2 editathon virtuali, dedicate alla scrittura su Wikipedia di voci di donne che si sono distinte in campo medico, infermieristico, sindacale e politico.

Se vi interessa trovate tutti gli aggiornamenti sulle novità di Wikimedia Italia qui: http://wiki.wikimedia.it/wiki/Wikimedia_news/numero_129 http://wikilovesmonuments.wikimedia.it , https://it.wikipedia.org/wiki/Progetto:WikiDonne

A presto,

Alessandro Ale_Zena_IT


_______________________________________________
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it

Rispondere a