Il 18/set/2016 23:42, "Giuliano" <giuli...@zamboni.pro> ha scritto:

> Ciao a tutti,
> ho trovato da poco una nuova immagine radar meteorologica sul sito Arpa
Veneto[1]. Con mio grande piacere vedo che lo sfondo è la mappa OSM.

> In fondo alla pagina c'è la nota "Il sistema di georeferenziazione
impiega la base cartografica del servizio OpenStreetMap,"  col link alla
home di OSM ma non c'è nessun riferimento al tipo di licenza e attribuzione
ne nella pagina ne tanto meno nella mappa.
> C'è solo un "Copyright © ARPA Veneto - CC BY" che però non è riferito a
questa pagina in particolare ma è valido per tutte le pagine del sito.

> E' corretto anche così?

Allora risposta veloce per me basta che citino osm.
Risposta lunga no, perché dovrebbero citare che la mappa è di (credo)
mapbox e perciò dovrebbero citare loro o comunque dovrebbe essere mapbox a
dirgli che non li stanno citando correttamente.

> Ciao
> Giuliano
> user bellazambo

Ciao