Nella mia zona, nel comune di Lumezzane (BS) che presenta un territorio in
buona parte montano, l’Associazione Volontari della Croce Bianca ha messo in
atto un progetto denominato “Montagne Sicure” con il quale è stato assegnato
(a tutti i proprietari che hanno aderito) un codice di 4 cifre alla sua casa
o casetta che si trova fuori dai centri abitati.
Tale codice ovviamente serve per essere velocemente localizzati e raggiunti
in caso di bisogno di soccorso d’emergenza.
In pratica è stata affissa davanti ad ognuna di queste case una targhetta di
metallo che riporta il codice, la località e le coordinate GPS.
Ho preso contatti con il responsabile di tale progetto che si è dimostrato
molto interessato all’interazione con OSM e probabilmente mi passerà
l’elenco completo (circa 600) in modo da poterlo caricare.

Secondo voi si può fare? Se mi confermate che si può, chiedo come mi devo
muovere: devo avvisare/chiedere qualcosa a qualcuno prima di iniziare il
caricamento?
Ed inoltre cosa fondamentale, come taggo questo codice?
ref sul building relativo?

Grazie.

--enrico