Per mappare le piazze , highway lo considero sbagliato per un paio di
motivi:
- tutte le highway riguardano la viabilità, ma mappare il perimetro di una
piazza non c'entra niente con la viabilità
- ci sono solo due highway (service e pedestrian) che prevedono la
possibilità di essere delle aree, non è il caso di introdurne una terza che
oltretutto avrebbe la complicazione di contenere al suo interno tutte le
highway che descrivono la viabilità della piazza.

Trovo invece corretto considerarlo un toponimo urbano analogo a
place=suburb, =quarter, =neighbourhood, =city-block: ci sono piazze che
sono grandi come un quartiere o un rione (es. Piazza Statuto a Torino, o
Piazza della Repubblica a Milano).

Il problema di trovare un tag che "piaccia di più" è che  square=yes non
credo sia proponibile( i tag=yes/no li ho sempre visti usati per dichiarare
un attributo secondario rispetto al tag principale), e quindi se non può
essere una key deve essere un value di un altro tag....

Ciao,
   Marco