Il 05/03/2017 23:40, Giuseppe Profiti ha scritto:
Se mi spiegate un po' più in dettaglio qual è il problema, posso iniziare a pensarci io.

Poi un giorno qualcuno dovrebbe anche spiegarmi come mai molti edifici sono spostati di 4/5 metri rispetto alle foto aeree, dato che ancora non ho capito come mai.

Giuseppe

--

Ciao Giuseppe,
come hanno già scritto le foto aeree più affidabili in termini di allineamento sono quelle del Portale Cartografico Nazionale (purtroppo sono sgranate e obsolete). Questo perchè c'è stato un grosso investimento sul processamento delle immagini (magari perchè le utilizzavano per scovare edifici abusivi o comunque per scopi istituzionali).

Venendo agli oggetti mappati come ospedali, che puoi trovare lanciando questa query dinamica
http://overpass-turbo.eu/s/ngX
ho trovato diverse strutture che vanno indicate con altri tag. Ad esempio per le sedi delle Protezioni civili uso emergency=ses_station e per le ambulanze emergency=ambulance_station
Alla pagina delle map feature trovi quasi tutte le informazioni http://wiki.openstreetmap.org/wiki/IT:Map_Features , perlomeno le info standard.

Alessandro Ale_Zena_IT