Il giorno mer, 22/03/2017 alle 22.43 +0100, Martin Koppenhoefer ha
scritto:

> sent from a phone
>

> a seguito di una delle nostre ultime discussioni ho chiesto agli
> sviluppatori di nominatim come potremmo risolvere il problema che la
> ricerca per noi non funziona molto bene (spesso si cerca le strade
> solo con cognome e non vengono trovati). Avevo proposto
>
> La loro risposta è stata di essere esplicito nel tagging e di
> inserire le varianti in alt_name e short_name, per esempio "Via
> Gramsci" short e "Via Antonio Gramsci" in name. Tra l'altro sarebbe
> anche vantaggioso per il rendering.

> [...]

Ottimo. Se ho ben capito quindi la soluzione migliore sarebbe usare
short_name per abbreviare i nomi di strade/vie/piazze/ecc. e alt_name
per nomi completamente diversi, ma facenti parte della cultura comune
(es. [1]), giusto?

Nel caso di short_name per le strade, qualcuno ha idea di come si
comporti Nominatim con i POI taggati con addr:street o con relazioni
street o associatedStreet? Oh vabbè, faccio prima a provare.

[1] https://it.wikipedia.org/wiki/Stazione_di_Modena_Piazza_Manzoni