> Avrei bisogno di un utente esperto per verificare la situazione di Castel
> del Monte:
> http://osm.org/go/xc6WVr~XF?layers=D
>
> Ci sono due serie di multipoligoni concentrici, nei changeset entrambi gli
> autori fanno riferimento alla modellizzazione 3D dell'edificio.
>
> IMHO una delle due è superflua. Non vorrei cancellare quella sbagliata.
> C'è qualcuno esperto in grado di dare un'occhiata?

Non mi ero mai accorto di come fosse mappato bene in 3D Castel del Monte.

http://demo.f4map.com/#lat=41.0848968&lon=16.2708164&zoom=20&camera.theta=50.779&camera.phi=90.71

I poligoni concentrici servono appuno per costruire in 3D la base e le
cornici del castello, quindi da quel che ho potuto vedere caricando i
dati su JOSM, non mi pare che ci siano poligoni/multipoligoni
superflui.
L'unica cosa che si potrebbe migliorare forse è unire i diversi
building:part=yes (poligoni o multipoligoni) in una relazione
superiore del tipo "building", insieme col poligono "outline", che
attualmente è mappato con building=yes e building:part=no. Di fatto
comunque il risultato non cambia.

Ciao
Federico