Il 20/04/2017 00:18, Davide Mangraviti ha scritto:
> +1 Esatto confermo pienamente.
> C'è di tutto e di più per mettersi li ad imparare.
> Solo disinteresse, non partecipazione, menefreghismo, mancanza di voglia.
> saluti

Non esageriamo, se ci fosse disinteresse non interesserebbe partecipare
ad OSM, c'è invece disagio tra usare un mouse ed una tastiera, il solito
voler risolvere con un click, ma questo è lontano dal menefreghismo e
disinteresse, solo che se parliamo di generazioni tipo la mia, è mista,
e tra questi c'è anche il menefreghismo e disinteresse, del basta che
funzioni, se parliamo di generazioni un pò più avanti negli anni, allora
siamo di fronte a molte persone la cui confidenza col pc va a spanne.

Se ci mettiamo anche la lingua inglese, anch'io faccio testo, continuo a
dire di impararla, ma fino ad adesso non sono stato continuo.

Comunque si va a gradi, da chi lo sa usare e cerca comunque "la via
facile", a chi non lo sa usare e "vorrebbe ma non può".

Son d'accordo che non c'è interfaccia che tenga, perchè poi una volta
imparato quel paio di click/nomi ecc. la cosa è più rimessa
all'approfondimento.

--
Simone Girardelli