Riguardo agli accessi carrabili: anche il dataset della città di Vicenza
specifica il tipo di ingresso (abitativo, carrabile, uffici...). In alcuni
casi è possibile aver certezza di un accesso carrabile anche dalle immagini
satellitari e quindi si può aggiungere la stradina highway=service
service=driveway barrier=gate e tutte le informazioni pertinenti. Però
esistono situazioni in cui l'ingresso carrabile coincide con il portone del
garage (per esempio) e quindi non si più mettere un highway. Io importai
tutti i civici, poi qualora ci fosse qualche buon mappatore che abita in
zona può migliorare la situazione inserendo tutte le stradine.

Riguardo all'aspetto tecnico di questo import, una veloce analisi degli
indirizzi del dataset evidenzia che ci sono:

   - quasi 32 mila indirizzi univoci
   - circa 240 indirizzi con date (ovviamente da normalizzare)
   - circa 370 indirizzi che contengono numeri (non date): questi sono da
   passare uno ad uno!!!
   - circa 1000 indirizzi che presentano il trattino di unione - (ad
   esempio LOCALITA' BORSELLI - MEO oppure LOCALITA' BORSELLI - MALEZZI, come
   vedete ci sono similitudini che andrebbero controllate e comprese)
   - circa 780 indirizzi che presentano abbreviazioni (nomi troncati
   attraverso il carattere punto .)
   - alcune DUG da controllare, ad esempio "C.S.T.", "C.S.R.", "C.S.O." le
   quali sembrano trovarsi tutte nel comune di Cortona. Seguendo le direttive
   ISTAT di normalizzazione, tutte queste DUG dovrebbero essere riportate come
   "Case Sparse".

Mi auguro che prima di effettuare l'import gli indirizzi vengano
propriamente controllati in modo da ridurre il più possibile il lavoro di
controllo e correzione post-import, che molto spesso viene saltato a
priori!!!!
Mi rendo disponibile ad aiutare per la normalizzazione degli indirizzi.
Bisognerebbe trovare un modo abbastanza comodo per lavorare in gruppo sullo
stesso dataset....

Davide.