Mi accodo all'argomento per porre una questione: ci sono PA che mi
segnalano di aver fatto una prima importazione di dati geografici su osm,
ma che si chiedono come gestirne l'aggiornamento, siccome loro pubblicano
tutto in open data e vorrebbero evitare sia una divergenza, sia di doversi
occupare anche di ripetere la procedura per l'importazione. C'è modo di
costruire un percorso anche sperimentale per gestire la cosa?
Magari ne è già stato discusso in lungo e in largo, ma mi sembra importante
evitare di sentire dire, come mi è successo, che un ente non può usare osm
perché non è allineato con le mappe ufficiali.

Matteo