Prova a adattare questa query [1] che usa "augmented diff". Specifica gli
elementi da ricercare e la bounding box, poi nella finestra dati troverai i
dettagli su cosa è successo: in particolare,  al livello "action
type=delete" ritroverai "old" con tutti i tag, compreso data della
cancellazione, id, coordinate, changeset ed autore.

[1] http://overpass-turbo.eu/s/qdx