Metto come esempio il link al Museo permanente della grande guerra, come
POI messo a disposizione nella pagina della Comunità di Valle Valsugana
e Tesino:

http://www.comunitavalsuganaetesino.it/Vivere-la-Comunita/Principali-luoghi-di-interesse/Mostra-permanente-della-Grande-Guerra

Come vedete nel riquadro della mappa, il poi risulta su una strada
provinciale.

Il poi esatto sulla Mappa OSM è qui:

http://www.openstreetmap.org/way/274866709#map=18/46.05371/11.45989

Guardando sia la Google maps, la Bing maps, e la Here maps, nella stessa
zona, non combacia con il POI presente nella pagina sopra linkata.

L'attribuzione mi pare corretta nel riquadro,però non mi pare
rappresenti OSM in questo modo, visto non c'è nessuna indicazione di
dove/come hanno rilevato quel POI, per cui mi preoccupa il "messaggio
che passa" per chi va a guardare, associando ad OSM un errore che non è suo.

Per segnalare, visto altre pagine presenti in quel sito con POI errati,
non è un problema, però vorrei capire se qui c'è qualche problema, se
non di attribuzione, di non corretto rispetto dei dati OSM, non so bene
come spiegarmi, spero si sia capito.

--
Simone Girardelli