> Vedendo diversi servizi e non avendo molto tempo per analizzarli tutti ho
> alcune difficoltà a capire soprattutto l'usabilità dei singoli servizi e le
> differenze tra i vari Achavi, questo servizio che non conoscevo e il
> 'Bollettino delle cancellazioni' (1) del nostro Geofrizz
>
> Rifacendomi anche alla mail di alcuni giorni fa "User che cancella
> stradine di servizio" penso che un servizio che possa 'scavare' alla
> ricerca di cancellazioni e vandalismi possa essere utile. Allo stesso tempo
> dovrebbe essere comprensibile e utilizzabile da molti utenti.

> [...]
OSM analytic tracker non è un bollettino delle cancellazioni.

Il changeset con modifiche arbitrarie è difficilmente identificabile da uno
con modifiche normali. questo OSM analytic tracker evidenzia (oltre ai
soliti creazione//modifica/cancellazione) i valori delle chiavi prima e
dopo e lo fa in una pagina di testo ("list of changesets with analytic
details" [1]) che si e' dimostrata utile per identificare rapidamente
vandalismi dissimulati.

diversamente da achavi, non è necessario cliccare sulla mappa ed è
possibile definire oltre alla bbox di default anche un poligono di
interesse;

diversamente da achavi, non è adatto per ricercare in un ampio arco
temporale (i revert risulterebbero complessi), ma per isolare rapidamente i
vandalismi in atto ed in una regione definita, da cui la frase "Improve
team spirit of a regional OSM team/task-force".

[1] https://github.com/MichaelVL/osm-analytic-tracker