> se si potrebbe aprire (con una chiave): barrier=gate, altrimenti
> barrier=fence
> potresti anche aggiungere height=*
> nel caso di gate metterei un nodo, nel caso di fence una linea.
>
> Ciao,
> Martin

Per me è:

barrier=fence --> una way lunga quanto la rete.

barrier=gate --> come nodo sulla way della rete, corrispondente alla
porta di entrata, se c'è, che incrocia la way della stradina.

fence_type/fence:type=wire --> vedi link [0]

Sul tag sopra ricordo una discussione per elininare gli underscore e
sfruttare i namespace, però non ho capito come è andata a finire, visto
sulla wiki rimane tutto uguale.

[0] http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Key:fence_type

--
Simone Girardelli