Ciao,

guardando i metadati del changeset che riporto estrapolati qui sotto

<changeset id="52270405" user="Simone Saviolo" uid="169211"
created_at="2017-09-22T09:44:02Z"
*closed_at="2017-09-22T10:44:04Z*" open="false"

si vede che il changeset è ora in stato closed e questo è avvenuto un'ora
dopo la creazione come riportato da Daniele Forsi.

La cosa strana è che quando ho controllato attorno alle 13, quindi oltre
due ore dopo la chiusura, era ancora in stato open.

Secondo me c'è stato qualche problema temporaneo di chiamamolo
"allineamento" lato OSM... o qualcosa che mi sfugge nella meccanica di
gestione dei changeset.