28.09.2017 - 20:38 - demon.box:
ora che finalmente ho capito il formato del file .xyz di input ho scoperto
che il file di output viene restituito con i dati in ordine sparso.... ;-(((
e quindi non me ne faccio nulla...

solo un gran perdita di tempo....

--enrico

Non proprio...
Anche io ho fatto un paio di prove ed infine sono riuscito a ricevere coordinate convertite: il file di input era
---------------------------------
2429216.0 5055852.0 0.0
2423845.0 5062579.0 0.0

ed ho ricevuto in output:
13.834813689136942 45.650067873387
13.764568788352166 45.70987900757727

Quindi bisogna mettere prima la longitudine e poi la latitudine ed in fine l'altezza.

Poi leggendo la tua mail inerente l'ordine sparso ho detto proviamo giusto per avere conferma. Ho fatto un file di 777 punti che avevo già convertiti in wgs84. Ricevo il file di ritorno e vedo che effettivamente c'è un problema, manca una riga. Così ho scoperto che le coordinate della prima riga inviata manca, però tutte le altre sono ok. Quindi solo da tenere conto di questo problema o bug. Guardando poi il mio file di input.xyz ho visto che ho spedito un file testo codificato con utf-8 con all'inizio i due caratteri di BOM. Potrebbero essere questi due caratteri che disturbano il convertitore? Risalvato il file in ascii e rispedito, ricevuto la conversione: tutto ok!!!

Ciao
Damjan