ciao, scusate ancora sulle query di overpass che devo dire mi stanno
appassionando tantissimo però non riesco a fare sempre quello che vorrei....

in pratica vorrei scrivere una query così:

estrai tutti i guidepost della relazione con id 1234
tutti i guidepost che non fanno parte della relazione con id 1234 ma che
hanno ref che inizia con 5678

alcuni pezzi singoli riesco a farli, come ad esempio questo mi estrae
correttamente tutti i guidepost di una certa relazione:

[out:json][timeout:25];
relation(2600276);
(
    node(r)[information=guidepost];
);
(._;>;);
out;

ma è la seconda parte che non riesco a fare ed inoltre non saprei come
concatenarla correttamente con la prima con un operatore AND e non OR.

anche singolarmente il secondo pezzo soltanto, come faccio a dirgli:

estrai tutti i guidepost che hanno ref che inizia con 5678 che però NON
fanno parte della relazione con id 1234

avete gentilmente qualche spunto?

grazie

--enrico