> Mi si è "allagato" di mare un rendering della Toscana.
>
> Per farla breve, ho scoperto che all'isola Polvese sul lago Trasimeno (1)
> ieri è stato aggiunto il tag "natural=coastline". Leggendo il wiki sul tag
> island (2) non è chiaro se per un'isola di lago/fiume si possa/debba usare
> coastline, mentre è specificato che lo è per le isole in mare. La pagina
> sul
> tag coastline  (3) dice che non va usato per i laghi ma nulla dice sulle
> isole di questi.
>
> Insomma, coastline ci va o no? Io direi di no, ma prima di contattare
> [...]

natural=coastline ci va soltanto quando l'acqua è salata (fa parte di un
mare / oceano /...), non si usa per un isola in un fiume di acqua dolce. Un
fiume non ha una "costa".
Come dice la pagina del islet: "(NB! *Do not* add this tag if the islet is
in a lake.)"
https://wiki.openstreetmap.org/wiki/Tag:place%3Dislet