Marco Minghini wrote
> Ciao a tutti,
>
> vi segnalo un'interessante iniziativa promossa dal progetto STARS4ALL [1],
> un progetto europeo H2020 che ha lo scopo di incrementare la
> consapevolezza
> sugli effetti negativi delle luci artificiali sulla salute umana, la
> biodiversità, la visibilità delle stelle, e altro.
>
> Il progetto ha organizzato un workshop mercoledì 30 novembre presso
> l'Acquario Civico a Milano [2], a cui potete registrarvi qui [3].
> Nell'ambito del workshop è stato organizzato anche un mapathon su OSM (a
> [...]

Ciao Marco,
grazie mille per la segnalazione dell'evento. Come un po' tutti gli
astrofili sono molto sensibile alla questione inquinamento luminoso.

questa sera cercherò di tradurre il più possibile la pagina wiki dedicata a
questo sistema di tagging[1]

e domani magari proverò a mappare qualche lampione dalle mie parti usando
l'hastag
* #Mapathon Stars4All. Fighting Light Pollution*
Grazie ancora, ciao!
[1]http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Proposed_features/Key:light_source

-----
Ciao,