ok, grazie!

Avrei anche un altro dubbio: ieri sotto un grande masso che verso la strada
alla base presentava un muro in pietra con un'apertura ho trovato un grande
ambiente di forma quadrangolare, con altezza variabile da 2 a 5 m e una
superficie di circa 40 mq. Il perimetro è delimitato da muri in pietra e il
soffitto è costituito dal grosso masso, il pavimento è in terra.

I tag
amenity=shelter
shelter_type=rock_shelter

non mi convincono, perché dovrebbe rappresentare un riparo naturale sotto
roccia.
In questo caso (e in molti altri che ho trovato) probabilmente era
utilizzato come stalla, in altri come locale per la stagionatura del
formaggio.

Massimo