Il giorno 22 dicembre 2017 13:55, Martin Koppenhoefer <
dieterdre...@gmail.com> ha scritto:

> hai scritto alla osmf? L'indirizzo è bo...@osmfoundation.org
> E' un caso abbastanza importante da segnalare, metterei in copia anche la
> DWG. (perché fatto da un multinazionale / impresa grande, probabilmente non
> solo in Italia, e in qualche mode è "vandalismo organizzato").

Per come l'ho capita io, Niantic, nella *sua* copia dei dati (basati su
OSM), crea una fascia intorno alle aree militari, per evitare che i
giocatori si avvicinino. NON modifica OSM in quel senso.

Però potrebbero essere dei giocatori a modificare, per avere più
possibilità di spawn. E in questo senso non possiamo far niente, se non a
posteriori.

Ciao,

Simone