Ciao,

forse e' OT ma l'argomento mi interessa.
Fermo restando che non si mappa per il rendering trovo opinabile che una
cosa non utilizzata sparisca. Se viene totalmente rimossa dovrebbe sparire
ma non se e' semplicemente inutilizzata. Faccio un parallelo con il mondo
della nautica che e' il mio campo, se un cavo sottomarino e' inutilizzato
prende un attributo "disused" questo perche' per un natante (specie se
peschereccio) la presenza di un cavo sottomarino e' un rischio che va
segnalato.
Un rifugio, anche se inutlizzato, dovrebbe essere sempre visibile perche'
potrebbe rappresentare un parziale rifugio d'emergenza. Ovviamente sono
tutti casi limite credo che nessuno dovrebbe affidarsi completamente a quel
che vedo sullo schermo.
Altro problema che vedo legato al prefix e' che di fatto se fai una query
cercando ad esempio le railway rischi di non trovare quelle che sono
disused:railway, mi e' capitato con un percorso escursionistico dove invece
di mettere access=no o prohibited perche' era chiuso, qualcuno ha preferito
mettere disused:highway=path. Un sentiero chiuso non e' sparito, e' solo
chiuso. Se una frana se lo e' portato via lo si cancella.

Non so se mi sono spiegato bene ma nella cartografia elettronica in
generale si codifica un oggetto per quello che e' poi se ne definisce lo
stato con opportuni attributi, non si cambia l'oggetto.

Alfredo