mi capita ormai sempre più spesso di trovare appostamenti di caccia non
abbandonati ma palesemente non attivi.

ora il wiki per amenity=hunting_stand

https://wiki.openstreetmap.org/wiki/Tag%3Aamenity%3Dhunting_stand

ammette questo tag soltanto per un nodo.

vista la fresca discussione sul prefisso disused: sarebbe opportuno marcarli
come

disused:amenity=hunting_stand

ma così facendo sparisce tutto mentre di fatto il capanno esiste ancora
soltanto che non si spara più, come lo risolvo?

definire il capanno di caccia un building (sono perfettamente d'accordo con
il wiki) mi sembra in effetti eccessivo...

l'unica soluzione che mi viene ancora in mente è (e forse questa è proprio
un'eccezione alla regola):

amenity=hunting_stand
disused=yes

cosa ne pensate?
oppure pensate sia giusto che dalle mappe sparisca tutto?

per chi mastica di sentieri escursionistici vorrei ricordare quante volte
nelle descrizioni si citano come punto di riferimento capanni di caccia non
attivi oppure addirittura abbandonati... a mio parere è giusto che qualcosa
venga comunuque renderizzato.
grazie
--enrico