Germano Massullo wrote
> Circa il discorso "fruibilità da parte degli utenti finali": mi permetto
> di dire che la fruizione di contenuti, specialmente di mappe avviene
> soprattutto su dispositivi mobili. L'applicazione di punta per quanto
> riguarda Android, OSMAnd, è di una lentezza che rende l'esperienza
> utente più che frustrante: in aree dense di oggetti, il cellulare non fa
> altro che renderizzare tutto da capo ogni volta che si sposta la visuale.
> Sebbene l'applicazione sia sviluppata da terze parti, la OSM Foundation
> dovrebbe sponsorizzare la riscrittura del codice del motore di rendering.
> [...]

onestamente l'idea non mi convince molto. osmand è solo uno degli
utilizzatori di OSM...il non fornire direttamente il servizio ha certamente
aiutato a diffondere osm sui servizi commerciali e non; lo sponsorizzare un
servizio a discapito di tutti gli altri elimina questo vantaggio dato dalla
neutralità di OSM....senza considerare che OSMAnd ha già i suoi canali di
finanziamento vendendo plugin per il proprio software.
a questo punto tanto vale sviluppare in casa il servizio così da avere una
sorta di QA sui prodotti/servizi

-----
Ciao,
Aury