Ciao,

un metodo, un po’ contorto ma comodo, per riempire automaticamente la cache con
le tiles delle immagini sulla zona in cui lavori può essere questo:

*       apri una copia del layer dati per cui vuoi salvare la visione aerea,
diciamo che si chiami “Pippo”
*       nella finestra “Layers”, clicca con il tasto destro su “Pippo” e
seleziona la voce “Convert to GPX layer”
*       ti comparira un layer gpx nominato “Converted from: Pippo”
*       apri il  livello di immagini che ti interessa, nel tuo caso Bing
*       zooma fino ad un livello utile per vedere bene le immagini
*       nella finestra “Layers”, clicca con il tasto destro su “Converted from:
Pippo” e seleziona la voce “Precache imagery tiles along this track” e poi su
“Download”
*       al termine del download, tutte le tile immagine della zona compresa nel
tuo layer dati saranno state salvate al livello di zoom corrente

Ora le immagini dovrebbero essere disponibili anche quando sei off line

Ciao,

Alberto