A questo punto la domanda sorge spontanea: è corretto che Bubix
utilizzi la wiki per proporre un progetto di mappatura non discusso ed
approvato dalla comunità di OSM che vuole "avviare un censimento basato
su OpenStreetMap [2] per avere un quadro conoscitivo di tutti i toponimi
dedicati a Vittorio Emanuele III [3]"? ( "L'idea del progetto [4]"). Ad
es. la pagina CAI è stata creata a seguito di una convenzione che ha
come obiettivo la raccolta e la diffusione del dato
geografico.

Personalmente NON ritengo opportuno che OSM possa ospitare
nella wiki un progetto non discusso ed approvato dalla comunità di OSM,
non riconducibile ad una convenzione di wikimedia o OSM e il cui modo di
agire ritengo quanto mai discutibile. Peraltro trovo molto scorretto che
Bubix utilizzi in modo improprio e senza consenso del sottoscritto il
testo di una risposta data solo per evidenziare la non opportunità di
confondere le questioni che Simone Saviolo ha ben trattato: un conto è
la mappatura del territorio (OSM) altro discorso è l'utilizzo che fai
dei dati, le finalità.