Salve,

in questi giorni nella lista dell'associazione Wikimedia Italia si sta
parlando del 5x1000.
Penso che molti non sappiano che Wikimedia in Italia supporta anche
Openstreetmap con l'organizzazione di eventi e altre attività per
favorirne la diffusione e dato che è il capitolo ufficiale OSM
Foundation per l'Italia mi chiedevo se un banner per sollecitare la
devoluzione del 5x1000 potesse essere aggiunto alla pagina principale di
OSM, tipo quello che era stato fatto in occasione del GFOSS a Roma.
Chiaramente questo se fosse possibile inserirlo solo nella pagina in
lingua italiana, non mi sembra opportuno inserirlo a livello globale.

In alternativa si può pensare all'inserimento in pagine gestite
direttamente da server italiani, come
http://osm-estratti.wmflabs.org/estratti/ (credo). Cosa ne pensate?

Marcello