> Anche perché, se un cicloturista chiedesse "dov'è la ciclabile
ref=SP000", probabilmente capirebbero la domanda e saprebbero dargli  una
risposta univoca.

Mi sembra una domanda bislacca: sarebbe come chiedere  "dov'è la ciclabile
strada provinciale x?" Io su una provinciale non ci andrei tanto volentieri
in bici.

> l marciapiede lungo la SPx, la ciclpedonale lungo la SPx, la ciclabile
lungo la SPx, fanno parte della strada SPx? Dovrebbe essere nella relazione
SPx?

Mettere poi tutto in un'unica relazione falserebbe anche le indicazioni che
alcuni servizi servizi di mappe online offrono (p.es colorando di diverso
colore la composizione del tracciato tra strade a scorrimento veloce e
strade tranquille).

Se c'è della segnaletica SP prossima alla cycleway parallela, con molta
probabilità era preeseistente alla costruzione della ciclabile. Io
rimuoverei il ref, dando un'occhiata alla cronologia, nell'imporbabile
ipotesi che SP e ciclabile siano state battezzate insieme.