> 
>> On 05/07/18 16:51, Carmine Massarelli wrote:
>> Pensavo, più semplicemente, di poter scaricare tutti i punti Gas Station con 
>> CNG, confrontarli con i dati che ho raccolto, integrarli (con GIS) e fare 
>> l'upload. 


più o meno è così. Però ci potrebbero essere ostacoli.

Hai raccolto tu in prima persona tutti i dati? Allora non si pone il problema 
della licenza, e nemmeno ci dobbiamo preoccupare di inconsistenze 
nell’applicazione delle proprietà.

Un altro punto da stare attenti è la attualità del dato. Se tu ci sei stato nel 
2012 (ipotizzo, non è riferito ai tuoi dati) non è detto che ad oggi la 
situazione è rimasta uguale.

Poi il punto cruciale è quello di fare il merge, capire di aver identificato 
l’oggetto giusto (e non creare doppioni). 

E un altro problema ancora si potrebbe porre se nel frattempo (dal tuo download 
fino al tuo upload) ci sono state modifiche.

Se tu facessi le modifiche individualmente oggetto per oggetto (tenendo conto 
dalle date di raccolta e di modifiche osm), non sarebbe un import per me (se i 
dati sono tuoi), invece quando fai un merge automatico lo sarebbe, e dovresti 
seguire la procedura import.

Ciao,
Martin 
_______________________________________________
Talk-it mailing list
[email protected]
https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it

Rispondere a