sent from a phone

> On 1. Aug 2018, at 16:07, Andrea Musuruane <musur...@gmail.com> wrote:
>
> Come non si mappa per il rendering, non si dovrebbe mappare neanche per
> nominatim.
>
> Inoltre, da informatico, il problema non è nel dato ma nell'algoritmo. Quindi
> mi sembra assurdo inserire un nuovo dato per far funzionare meglio un
> algoritmo.

è una mancanza di dati. Non c’è un sistema algoritmico per abbreviare le nomi
delle persone se non sai cos’è il nome e il cognome e nemmeno che si tratta di
una persona.

Per avere le abbreviazioni perfette devono essere fatte da persone e non in
maniera automatica, oppure diventerebbe un sistema molto complesso per ogni
lingua da supportare.

Possiamo aspettare altri anni, oppure applicare il workaround di cui
approfittano anche altri programmi, non solo nominatim (esempio il rendering).

Non è assurdo che tutti usano i nomi brevi, ma noi inseriamo solo quelli
lunghi, spesso a dirittura i cartelli hanno la versione breve?