On 9 August 2018 at 18:02, Martin Koppenhoefer <dieterdre...@gmail.com>
wrote:

> se non c’è segnaletica non lo mappiamo.

Io non sarei  così categorico. O meglio, ho cominciato vedere meglio le
varie faccie delle relazioni route.

Come misura provvisoria propongo cambiare le due relazione da "con
segnaletica", cioè da reazaione route normale a "percorso proposto", cioè
aggiungerei "state=proposed" alla relazione.

Non solo in questo caso ma anche in generale mi rendo conto che c'è un
aspetto che ho sottovalutato (anche nel "mio" settore delle ciclovie).
Una soluzione lungo termine non la vedo al momento.
La problematica delle sovvraposizione di percorsi è reale, e serve una
soluzione sia per la segnaletica, sia per la sucessiva mappatura in OSM.
Conosco pezzi di percorsi anche a lunga percorrenza (per bici) che portano
sul campo  anche cinque segnaletiche diverse, perché fanno parte di così
tanti percorsi.