Ciao,

On Fri, Aug 31, 2018 at 11:58 AM Martin Koppenhoefer <dieterdre...@gmail.com>
wrote:

> quindi vorresti sincronizzare OSM con il MISE e importare continuamente da
> loro / sovrascrivere cosa inseriscono gli utenti in OSM? Offrono dei diffs?
> Ogni quanto?

Sinceramente non ci avevo pensato. Però ora che me lo fai notare mi sembra
una buona idea fare degli import periodici (1 volta all'anno?) dei dati
MISE, sopratutto ora che abbiamo il tag "ref:mise". Si potrebbe anche
cercare di raffinare il processo tenendo presente la data di ultima
modifica in OSM.

hai trovato anche impianti che mancavano nel db MISE?

No, non ne ho ancora trovati ma non posso escludere che ci siano. Possono
essere, ad esempio, impianti attivati di recente o impianti che hanno una
errata localizzazione nei dati MISE.

Ho trovato però degli errori di tagging in OSM, come il seguente, che era
mappato amenity=fuel e non aeroway=fuel:
https://www.openstreetmap.org/node/2016210205

Ciao,

Andrea