in effetti, a mio parere ovviamente, quello che più mi preme è indicare
all'ignaro escursionista/biker quel quel bel sentiero purtroppo non porta da
nessuna parte perciò metterò noexit=yes sull'intera way visto da wiki è
permesso il suo utilizzo anche sulle way e non soltanto sui nodi.

sembra banale ma mi è capitato varie volte di trovare sentieri secondari che
si staccano da quello principale, non ci sono cartelli che ne indicano il
divieto di percorrenza poi però alla fine ti ritrovi dentro una proprietà
privata dalla quale non è possibile uscire se non chiedendo il permesso
all'eventuale padrone di casa se presente altrimenti se non ci abita nessuno
si può soltanto tornare indietro....

grazie

--enrico