Ciao Daniele..vedo di essere più chiaro..
Vorrei fare prova importando solo alcune categorie di poi
a livello regionale postgres installato su server cloud debian.
leggendo sulla wiki a anche su altre risorse mi pare di capire
che è poi possibile far sincronizzare automaticamente i dati presenti sul
mio server  con il i dati di osm...è corretto?

a questo punto mi chiedevo quale strada tra osm2pgsql e imposm
è meglio seguire.

grazie
rb