Roberto Brazzelli wrote
> Ciao Max, ho regalato x mio papà antenna Garmin Glo ma non c'è verso di
> farla funzionare su Android. Ho gia seguito guida Garmin e altre risorse.
> Se usi Android come ci sei riuscito? Grazie
>
> Rb

Scusa ma ti leggo solo ora! :-)
Vedo comunque che altri ti hanno già aiutato e la cosa non può che farmi
piacere.

Confermo tutto quanto detto da Alessandro e Stefano; l'unica differenza è
che io uso un'altra app per ricevere i dati via Bluetooth (/Bluetooth  GPS
Provider/:
https://play.google.com/store/apps/details?id=de.mobilej.btgps&hl=it)...

Avevo provato anche la già citata /Bluetooth GPS/ ma poi (forse anche a
causa del mio cellulare di allora, un Galaxy S Advance non proprio
all'avanguardia) avevo riscontrato problemi perchè la posizione mi restava
"indietro" di circa un minuto... Con questa invece era tutto OK.
Da qualche anno possiedo un Galaxy S5 ma per pigrizia ho mantenuto la stessa
app. In ogni caso credo proprio che le due si equivalgano.

La differenza che vedo usando il GLO invece del ricevitore integrato è
-almeno con OsmAnd- nella fluidità dell'aggiornamento: personalmente
preferisco i piccoli spostamenti in breve tempo generati dal GLO (10 al
secondo) agli scatti di parecchi metri del ricevitore interno... almeno 10
volte più lento

Per quanto riguarda la bussola, posso confermare: è troppo poco affidabile:
oltretutto, se mi dimentico di calibrarla, il mio S5 è capace di portarmi a
Ovest invece che a Nord... O_O
Di solito, se non devo allontanarmi dalle strade, preferisco impostare
l'orientamento della mappa di OsmAnd in modalità "in direzione del
movimento", che  è comunque più stabile rispetto a quello della bussola
hardware.

Ciao e Buone Feste a tutti!
Max