Lorenzo Mastrogiacomi wrote
> 4) Non credo sia una buona idea applicare i tag relativi al pronto
> soccorso su questo elemento, che indica l'ingresso, non l'ubicazione del
> pronto soccorso.
> Ho proposto su Telegram di mappare il pronto soccorso stesso con
> healthcare=yes + healthcare:speciality=emergency, è ciò che ho tirato
> fuori da wiki.
> Potrebbe essere una alternativa migliore avere un tag healthcare apposito
> (healthcare=emergency?) ed usare healthcare:speciality=* per definirlo
> meglio?
>

> Lorenzo

sono in parte daccordo. il problema è che non sempre si conosce l'area su
cui si estende il prontosoccorso. quindi molto spesso si ripiega sul nodo
posto in maniera arbitraria. arbitrario per arbitrario imho è meglio che sia
sul perimetro, inoltre la soluzione del mettere il name sul nodo perimetrale
equivalente all'ingresso, per quanto non corretta, di fatto richiama lo
stile di mettere i tag dei POI sull'ingresso degli stessi.

ho fatto infine la considerazione che se uno nell'usare il navigatore cerca
il pronto soccorso, dovrebbe ottenere la posizione dell'ingresso e non
quello della strada più vicina al centroide o al nodo. so che non  dobbiamo
mappare per il routing o per il render, ma mi è sembrato comunque un buon
compromesso tra correttezza ed utilizzabilità del dato (imagina il
navigatore dovrebbe trovare il tag name=pronto soccorso più vicino e poi
identificare il nodo più vicino a quel nodo, purche non più lontano di un
certo tot, con il tag emergency=emergency_ward_entrance...oppure sapere per
ogni lingua l'euivalente di pronto soccorso e a quel punto cercare
emergency=emergency_ward_entrance che credo sia difficile da ottenere).

comunque questo appunto apre la questione del come mappare i singoli reparti
(che dovrebbe essere una scelta approvata a liv internazionale) cosa che
volevo evitare in nome di una più rapida risoluzione che rendesse la mappa
(comunque) un po' più chiara e da subito più utilizzabile.

 my two cents naturalmente.

-----
Ciao,
Aury