Ciao a tutti,

oggi ho scoperto (per me è una cosa nuova) che Amazon Logistics in alcuni casi usa OSM e anche contribuisce (https://wiki.openstreetmap.org/wiki/Amazon_Logistics) in modo trasparenze e con una modalità mi sembra abbastanza strutturata. Bene direi!

Nello specifico l'utente manapra (https://www.openstreetmap.org/user/manapra) aveva eliminato (erroneamente) il senso unico di una via (https://www.openstreetmap.org/changeset/66554542) e l'ho dovuto rimodificare. Probabilmente si sono fidati di qualche traccia GPS che ha fatto la via in senso opposto a quello consentito :-)

Cmq non cambia che l'input in generale possa essere utile. Forse però sarebbe da fare qualche check (tramite Mapillary ad es.?) sugli edit degli utenti presenti nella pagina di Amazon Logistics.

Ale

--

Alessandro Sarretta

skype/twitter: alesarrett