Il giorno ven 5 lug 2019 alle ore 16:14 Martin Koppenhoefer <
dieterdre...@gmail.com> ha scritto:

> sent from a phone

> volte no, e l'uso di residential=halting_site mi sembra una buona
> generalizzazione per evitare la frammentazione del dato.
>

> io sono d‘accordo con la tua analisi sul tagging proposto, ma non mi piace
> “landuse” per descrivere un feature.
>
> Cosa diresti di place=halting_site
> oppure amenity?

Fra tutte le possibili tipologie di place questa ricadrebbe nei "populated
settlement", ma non ha secondo me le caratteristiche richieste e in
particolare un nome proprio riconosciuto (la wiki per il tag place parla di
"named settlement"). In genere ci si riferisce infatti a questi posti in
modo indiretto con il nome della località/zona/via in cui sono posizionati.

Amenity potrebbe forse avere più senso, anche se la definizione del tag
("Per descrivere servizi utili ed importanti per visitatori e residenti")
non sembra calzare particolarmente.

In ogni caso sarei più orientato al riuso dell'esistente che, anche se può
non essere pienamente soddisfacente, ha dallla sua una presenza
consolidata, sebbene geograficamente molto circoscritta.

Per cambiare lo stato delle cose penso bisognerebbe alzare la palla almeno
in lista tagging