ciao, aggiungo un pezzettino a questa discussione.

ieri sera riguardando OSM mi sono accorto di una questa linea di alta
tensione

https://www.openstreetmap.org/way/131290705/

i quali tralicci che ho personalmente verificato riportano queste targhe

ENEL 4
ENEL 5
ENEL 6
ENEL 7
ENEL 8
ENEL 9
ENEL 10
ENEL 11
ENEL 12
ENEL 13
TERNA 14 (targa gialla)
ENEL 15
ENEL 16

in questo caso appare evidente (o forse è soltanto una coincidenza??) che
TERNA ha mantenuto la numerazione dei tralicci precedentemente fatta da
ENEL.

detto questo non posso certo affermare che sia così su tutte le linee
acquisite da TERNA ma in questo caso è palesemente così.

dovrei riuscire a parlare ancora con qualcuno di TERNA.

l'indagine continua serrata..... ;-)

--enrico