Buongiorno a tutti e grazie mille per le vostre opinioni e informazioni.
Adesso credo di saper come inserire i punti d'interesse,
ecco tre esempi del mio nuovo modo di operare.

Casa con un unico numero civico: ho aggiunto l'indirizzo sull'ingresso [1].

Casa formata da più costruzioni alla quale si accede da un cancello:
l'indirizzo è presente sul cancello, che è sia una barriera che un'entrata [2].

Ristorante collocato all'interno di un edificio che potrebbe avere più accessi:
ho inserito l'indirizzo sull'entrata
e ho piazzato il punto d'interesse (senza indirizzo) vicino all'entrata [3].

Dopo aver riletto i vostri messaggi e la wiki
mi sembra che questo sia l'approccio più corretto.
Se siete d'accordo aggiornerò tutti i punti d'interesse che ho inserito
seguendo le sopracitate direttive.

Grazie di nuovo.

--
Matteo Bini