OK. Vada per  office=educational_institution

Comunque, come dicevo, avere un metodo per dire quale plesso o scuola fa
parte di quale I.C. è un altra necessità.
Il tag per questo potrebbe essere (alle scuole):
educational_institution=Istituto Comprensivo tal de tali  (è un po' lungo
come chiave, ma è facile da ricordarsi perché uguale al valore del feature,
ed è specifico, invece "network" sarebbe generico).

Scusa l'ignoranza. Io in ogni scuola metto l'I.C. come operator. E' inutile
o sbagliato?

Tornando al problema di due scuole nello stesso edificio e supponendo di
avere dato amenity=school al perimetro dell'area scolastica, io ho messo
due nodi dentro l'edificio mappato buildig=school. Ognuno con name=Nome
scuola e opeerator=I.C. Pinco Pallo
https://www.openstreetmap.org/node/6845456003
Si poteva fare meglio?
Ciao e grazie